Elezioni europee, Dondolini: “Fratelli d’Italia primo partito in Europa, in Italia e a Viareggio”

11 giugno 2024 | 16:28
Share0
Elezioni europee, Dondolini: “Fratelli d’Italia primo partito in Europa, in Italia e a Viareggio”

Il coordinatore di FdI: “Adesso siamo pronti a governare questa città con il centrodestra unito”

“Fratelli d’Italia si conferma primo partito in Europa, in Italia e a Viareggio. Lo dicono e ribadiscono i dati che hanno visto dare nelle votazioni del parlamento europeo del 9 giugno una netta preferenza al partito di Giorgia Meloni con una percentuale del 27,34% con 6478 preferenze a Viareggio. In testa alla lista la stessa premier seguita da Francesco Torselli e Nicola Procaccini, i più votati”.

Così Marco Dondolini, coordinatore di Fratelli d’Italia Viareggio. “Un record di voti – ribadisce – E’ un dato che si stabilizza nella media nazionale del 27 %, segno di quanto il popolo di Giorgia Meloni sia stato attivo e presente nella scelta di chi farsi rappresentare al parlamento europeo: la conferma della fiducia che i cittadini hanno nei nostri confronti a livello locale, nazionale e sovranazionale. Un lavoro premiato: con questi risultati elettorali possiamo ufficialmente dire che Fratelli d’Italia è il primo partito non solo in Italia ma anche a Viareggio, un risultato storico di cui andiamo fieri”.

“L’impegno è stato costante e quotidiano da parte nostra. Oltre a me – prosegue l’esponente FdI – che sono stato scelto ed eletto dai cittadini come consigliere comunale insieme al capogruppo in consiglio comunale Carlalberto Tofanelli per portare avanti le lotte quotidiane per la nostra città mi riferisco a tutti coloro che hanno creduto in noi e hanno partecipato. I nostri circoli, quello di Viareggio e quello di Torre del Lago hanno lavorato sul territorio con dedizione e capillarità  e si sono distinti nel loro operato per arrivare a questi risultati elettorali straordinari. Ringrazio l’Onorevole Riccardo Zucconi per il suo importante contributo in campagna elettorale e i parlamentari Alessandro Amorese e Chiara La Porta, il nostro coordinatore provinciale Riccardo Giannoni e il consigliere regionale Vittorio Fantozzi, sempre in prima linea nel supportarci sotto ogni aspetto. Una menzione particolare va al vice presidente del circolo di Viareggio Silverio Pagano, a Laura Domenici, responsabile del tesseramento ed Emiliano Caprili, referente per le segnalazioni”.

“Esprimo la mia più profonda riconoscenza anche a chi si occupa dei nostri sportelli d’ascolto, importanti e irrinunciabili strumenti per raccogliere le segnalazioni e i disagi dei cittadini tra cui Raffaele Biondo per la sicurezza e la legalità,  l’avvocato Luca Lo Presti per lo sportello tutela  legale e la dott.ssa Delfina Caparelli per la consulenza sul lavoro. Un ringraziamento va anche al nostro movimento giovanile Gioventù Nazionale e a tutti i nostri sostenitori e iscritti che hanno sempre partecipato numerosi  e con grande entusiasmo a tutte le nostre iniziative, compreso il corso di formazione politica a cura del giornalista Andrea Pannocchia”.

“Trasmettere trasparenza e chiarezza, trasformare i bisogni delle persone in azioni e dare risposte vere ai problemi quotidiani, questo abbiamo sempre cercato di fare nella nostra città e questo è arrivato  al nostro popolo. Adesso – conclude Dondolini – dopo questa sfida vinta ci aspettano altre nuove grandi e importanti sfide che saremo felici di poter affrontare e vincere: siamo pronti a governare Viareggio con il centrodestra unito”.