Seravezza, al monumento al migrante la cerimonia dei Lucchesi nel mondo



L’appuntamento è alle 19,30 in piazza Lorenzo Iacopi a Ripa dove si terrà l’alzabandiera e quindi l’esibizione degli inni nazionali a cura della Filarmonica Basilio Stagi
Si svolgerà domani (18 luglio) la tradizionale cerimonia dei Lucchesi nel mondo, nel 27esimo anniversario del monumento al migrante. L’appuntamento è alle 19,30 in piazza Lorenzo Iacopi a Ripa dove si terrà l’alzabandiera e quindi l’esibizione degli inni nazionali a cura della Filarmonica Basilio Stagi.
Oltre all’amministrazione comunale di Seravezza, con il sindaco Lorenzo Alessandrini, saranno presenti una delegazione dell’Associazione Lucchesi nel mondo con la presidente Ilaria Del Bianco ed Emanuela Bertagna, presidente della sezione di Eucassinnes dei Lucchesi nel mondo.
“Rinnoviamo il ringraziamento alla comunità belga che ogni anno partecipa a questa cerimonia – commentano il presidente del consiglio comunale Marco Pellegrini e la consigliera Laura Lencioni, delegata ai gemellaggi -, dimostrando il forte attaccamento alle proprie radici versiliesi. Un grazie anche a don Roberto Buratti sia per l’impegno profuso a mantenere vivo questo stretto legame, sia per la fattiva partecipazione all’organizzazione del momento conviviale che segue la cerimonia”.