Al Seravezza Blues Festival il concerto-evento degli Incognito

È l'unica tappa toscana del tour europeo della band inglese pioniera dell’acid jazz

Gran finale per il Seravezza Blues Festival domani sera (22 luglio) con il concerto-evento degli Incognito, unica tappa toscana del tour europeo della band inglese pioniera dell’acid jazz.

Nel Parco di Palazzo Mediceo, a partire dalle 21, il pubblico assisterà a uno show coinvolgente, originale e ricco di sorprese: da quasi mezzo secolo gli Incognito fanno ballare e cantare intere generazioni, grazie a brani ancora oggi popolarissimi (come la super-hit Don’t you worry about a thing) che riflettano la qualità artistica del gruppo formato nel 1979 dal carismatico chitarrista, compositore e produttore discografico Jean-Paul Bluey Maunick insieme a Paul Tubbs Williams.

Sul palco del parco di Palazzo Mediceo salirà un collettivo di 12 elementi, perfetta espressione di un mix di etnie, culture e sonorità, nel quale si fondono jazz, funky, soul, nu soul e r’n’b.

Il concerto degli Incognito sarà introdotto dai sanantonio42, che dalle 19,30 faranno scatenare il pubblico con vibrazioni funky e ritmi indiavolati. I biglietti sono ancora in vendita sui circuiti Ticketone, Viva Ticket, a Palazzo Mediceo e alla tabaccheria-biglietteria Almisio in via Fratti a Viareggio.

Già dalle 18 sarà aperto il Blues Village, un’area espositiva di 3mila metri quadri, allestita sempre nel Parco di Palazzo Mediceo, con stand di prodotti enogastronomici, spazi espositivi dedicati ai dischi, vinili e strumenti musicali, abbigliamento vintage e area giochi per i bambini.

Anche per domani sera (dalle 19 alle 1) verrà predisposto un servizio navetta gratuito, con partenza dal parcheggio lato monte della stazione ferroviaria di Forte dei Marmi-Querceta-Seravezza, fermata intermedia in località Ceragiola, arrivo a Palazzo Mediceo e percorso inverso.

Il Seravezza Blues Festival è organizzato dall’associazione culturale Alexandre Mattei. 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.