Giovedì in piazza Mazzini la tappa viareggina del Tiromancino Tour

30 luglio 2024 | 13:53
Share0
Giovedì in piazza Mazzini la tappa viareggina del Tiromancino Tour

Prodotto da Dm Produzioni è iniziato dopo l’uscita del singolo “Puntofermo”: si inizia alle 21,30

Tappa viareggina per il Tiromancino Tour, prodotto da Dm Produzioni, iniziato dopo l’uscita del singolo Puntofermo(Emi Records Italy/Universal Music Italia): uno spettacolo che ripercorre la storia del gruppo attraverso le numerose hit: La descrizione di un attimo, Due Destini, Per me è importante, Amore Impossibile, Angoli di cielo, Immagini che lasciano il segno, Finchè ti va sino al nuovo brano Puntofermo.

L’appuntamento è per giovedì (1 agosto) alle 21,30 sul palco della Felicità in piazza Mazzini. L’ingresso è libero.

“Una data che segna l’inizio dell’Estate Leggerissima – commenta l’assessore alla cultura Sandra Mei – che continuerà poi al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago con i concerti di Loredana Berté e de Il Volo, già quasi tutti al completo. Un successo quello del Palco della Felicità che quest’anno è più che raddoppiato rispetto alle scorse edizioni, sia nel numero delle serate che per il pubblico in sala”.

“La musica dal vivo è incontaminata e ti puoi sentire e lasciare libero quando sei sul palco davanti al pubblico”, afferma Federico Zampaglione frontman del gruppo accompagnato da Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra) e Fabio Verdini (tastiere).

Zampaglione ci ha abituato in oltre 30 anni di carriera ad un continuo passaggio tra canzoni (brani che sono entrati nella storia della musica italiana scritti per i Tiromancino ma anche per altri grandi artisti italiani), libri (un romanzo diventato poi una sceneggiatura e un film), film (che negli anni lo hanno reso un regista molto apprezzato soprattutto nel mondo dell’horror) e concerti e tour sold out.

Zampaglione anche in questo caso dimostra di saper leggere con grande sensibilità nell’animo umano, analizzando e trasformando in parole quei pensieri e quelle sensazioni che accomunano tutti noi, anime bisognose di punti fermi, di relazioni sociali, amori, soddisfazioni personali per poter vivere appieno la vita.

In 35 anni di carriera Federico Zampaglione ha pubblicato con i Tiromancino 12 album di inediti (a cui si aggiungono dischi live e raccolte), scrivendo alcune delle più belle canzoni della storia della musica italiana

Info e Biglietti su www.tiromancino.net