Viareggio, via libera al rifacimento di via Paolo Savi

2 agosto 2024 | 13:06
Share0
Viareggio, via libera al rifacimento di via Paolo Savi

Stanziamento da oltre 300mila euro del Comune

Approvato il progetto di rifacimento di via Paolo Savi nel tratto che va da via Menini e via dei Pescatori a Viareggio: un investimento di oltre 300mila euro per un lavoro atteso che andrà a riqualificare l’intera area.

“I lavori inizieranno la prima settimana di settembre – commenta l’assessore ai lavori pubblici Federico Pierucci –, interesseranno tutta l’area di competenza del Comune e andranno avanti indicativamente per un paio di mesi”.

Nel dettaglio, saranno sistemati la fognatura bianca, caditoie, collettori, rialzamento dei chiusini, tutti i sottoservizi, dalla luce al gas alle linee telefoniche, per poi coprire tutto e posare il nuovo strato di asfalto. Infine marciapiedi, segnaletica e verde pubblico, corredato da uno studio approfondito dell’agronomo incaricato.

“Un intervento atteso – conclude Pierucci – che apre una nuova stagione di lavori pubblici in città che vedrà la conclusione di opere importanti come via Mazzini e il palazzo delle Muse, ma anche l’inizio di cantieri come piazza Piave e l’esedra di accesso alla Pineta”.