Prevenzione urologica, al Teatro Estate ospite il dottor Luca Lunardini

l talk show si svolgerà domani (13 agosto) nella pineta di Ponente nella tensostruttura in viale Capponi 10
Domani (13 agosto) dalle 18, nell’ambito degli incontri del Teatro Estate organizzati dalla associazione Onlus Per un futuro possibile, l’urologo e andrologo Luca Lunardini, parlerà della necessità di una adeguata prevenzione in urologia sia nella sfera maschile che femminile.
Il talk show, si svolgerà, come tradizione, nella pineta di Ponente nella tensostruttura in viale Capponi 10, di fronte alla Gelateria Nilo’s, vicino al laghetto dei cigni.
“Prevenire è meglio che curare – dichiara il dottor Luca Lunardini – Un celebre detto che mai come oggi appare di squisita attualità. Quante malattie, invalidità, perfino morti, potremmo evitare con una adeguata prevenzione. Malattie della prostata, infertilità, calcoli renali, impotenza, incontinenza, cancri… Una visita, un esame, una indagine n più potrebbero evitarci tanti guai. Talvolta la nostra pigrizia, talvolta la scarsa conoscenza, talvolta, purtroppo va riconosciuto, la difficoltà ad accedere alle prestazioni (basterebbe pensare alle liste d’attesa), fanno fare diagnosi tardive con le spiacevoli, perfino pericolose, immaginabili conseguenze. Prevenire deve essere la nostra parola d’ordine”.
Come sempre l’ingresso è libero.