Presentata la cinquina finalista del Premio Letterario Massarosa 2024



A selezionarle, come da tradizione, la giuria tecnica che adesso lascia il testimone a quella popolare con il voto in diretta nella serata al teatro Vittoria Manzoni
Un bellissimo incontro al Podere Lovolio per presentare la cinquina finalista del Premio Letterario Massarosa 2024. Le cinque opere prime che hanno conquistato il diritto di giocarsi la vittoria finale, tra le tantissime in concorso in questa edizione, sono state svelate e presentate una ad una al pubblico.
A selezionarle, come da tradizione, la giuria tecnica che adesso lascia il testimone a quella popolare che con il voto in diretta nella serata al teatro Vittoria Manzoni il prossimo novembre decreterà il vincitore assoluto.
Ecco dunque le cinque opere finaliste: Marguerite è stata qui di Eugenio Murrali (Neri Pozza), Mia madre aveva una cinquecento gialla di Enrica Ferrara (Fazi Editore), I calcagnanti di Nicolò Moscatelli (La nave di Teseo), Tutta la vita che resta di Roberta Recchia (Rizzoli), La signora Meraviglia di Saba Anglana (Sellerio).
“La presentazione della cinquina finalista è ormai un appuntamento attesissimo nel calendario del Plm – commenta il delegato alla cultura Adolfo del Soldato – anche quest’anno una cinquina di altissimo livello, ringrazio la giuria tecnica e tutti quelli che lavorano alla riuscita e alla crescita del premio”.
“Un premio che cresce e vive tutto l’anno – commenta la sindaca Simona Barsotti – la presentazione della cinquina è uno degli appuntamenti che caratterizza il Plm e che contribuisce al nostro progetto di una Massarosa città che legge complimenti ai finalisti e appuntamento a novembre”
“Un bellissimo pomeriggio di cultura – commenta il dottor Scibetta, presidente della Fondazione Pomara Scibetta arte e bellezza e cultura – siamo orgogliosi di aver ospitato la presentazione nel nostro podere e di contribuire allo sviluppo del Plm. Buona lettura ai 50 giurati popolari che decreteranno il vincitore”.