Ciro Costagliola nominato nel cda dell’Accademia di belle arti di Carrara

È caduta sull’ex vicesindaco di Viareggio la scelta del ministro dell’università e della ricerca, Anna Maria Bernini
Ciro Costagliola, già vicesindaco del Comune di Viareggio e consigliere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato nominato dal ministro dell’università e della ricerca, Anna Maria Bernini, componente del consiglio di amministrazione della prestigiosa Accademia di belle arti di Carrara in qualità di esperto di amministrazione in rappresentanza del ministero.
La nomina di Ciro Costagliola rappresenta un riconoscimento significativo delle sue competenze e della sua esperienza sia nel campo della gestione pubblica e amministrativa che in quello dell’arte. Ciro Costagliola si è laureato all’università di Pisa proprio in discipline delle arti figurative del cinema, dello spettacolo e della comunicazione.
“Sono onorato – dice – di questa nomina e grato al ministro Bernini per la fiducia riposta in me. Sono felice di iniziare questa nuova esperienza all’Accademia di belle arti di Carrara, con l’obiettivo di contribuire attivamente alla crescita e al successo di questa istituzione di prestigio”.