Del Ghingaro: “Il Pd a Viareggio sta recitando il suo De Profundis”

Il sindaco dopo le polemiche sulla presunta spaccatura nella sua maggioranza: “Sono in tre e riescono ad avere tre posizioni diverse”
“I resti del Pd di Viareggio come sempre fanno tutto da soli: sono in tre e riescono ad avere tre posizioni diverse. È esilarante”. Così il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro sulle polemiche delle ultime settimane su una presunta spaccatura della maggioranza”
“Prima – dice – s’inventano la crisi della maggioranza civica, mandano in televisione e sui giornali il segretario a paventare scenari lunari ed il giorno dopo lo smentiscono clamorosamente con un bel comunicato tossico, che apre un loro fronte interno imbarazzante. Insomma: s’inventano acquisti di consiglieri per disegnare scenari inverosimili sul futuro di Viareggio e poi, siccome si sono resi conto di averla sparata troppo grossa, fanno marcia indietro con la coda fra le gambe smentendo il proprio segretario, delegittimandolo e di fatto confermarlo privo di qualsiasi leadership”.
“Quelli che hanno distrutto Viareggio ed un partito, – prosegue – hanno messo la pietra tombale su quel poco di credibilità che era loro rimasta: il Pd a Viareggio è esploso e sono rimasti pochi pezzettini arroganti, astiosi e politicamente inutili. Se non conoscessimo i nostri eroi ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate, ma siccome li conosciamo diciamo che per loro è normale fare queste figure caprine”.
“Mi rendo conto che non c’è partita: si vince perfino prima del fischio d’inizio – conclude – Di fatto il Pd di Viareggio sta recitando il proprio De Profundis”.