Si presenta anche a Viareggio il libro ‘Si può, si deve’ di Mario Ciancarella

Appuntamento lunedì (7 ottobre) alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Lorenzo Viani. Il libro è segnalato nella sezione saggistica del premio Viareggio Repaci 2024
Lunedì (7 ottobre) alla Galleria d’arte moderna e contemporanea Lorenzo Viani in piazza Mazzini a Viareggio si terrà la presentazione del volume di Mario Ciancarella Si può, si deve. L’ufficiale democratico che ha sfidato l’infedeltà di Stato, Roma, 2023.
Moderati da Luciano Luciani e presente l’autore, sono previsti interventi di Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio; di Francesco Bertolini, docente di diritto costituzionale; e di Guido Farinella, editore.
Segnalato nella sezione saggistica del Premio Viareggio-Repaci 2024, Si può Si deve è finalista al premio Alessandro Leogrande che sarà attribuito nell’aprile 2025. Il libro, inoltre, ha ottenuto una targa speciale del Comune di Viareggio perché le sue pagine autobiografiche raccontano di un impegno civile a tutto tondo; di un coerente e indiscusso senso dello Stato; della fedeltà a tutta prova nei confronti della sua legge fondamentale, la Costituzione della Repubblica Italiana; della passione dell’autore per la verità e la giustizia.
Ingresso libero. Informazioni: 347.4074315.