Pacchini (Lega): “A Viareggio Fdi strizza l’occhio alla maggioranza. Se è così l’alleanza è finita qui”

La segretaria comunale del Carroccio: “Nessuna prospettiva di dialogo con la giunta e con i gruppi consiliari che sostengono l’attuale sindaco”
“Fdi continua a strizzare l’occhio al sindaco di Viareggio offrendosi come eventuale stampella in ipotesi di crisi di maggioranza”. La pensa così Maria Domenica Pacchini, segretario comunale della Lega di Viareggio.
“Non è la prima volta visto che si è addirittura astenuta pure su atti di bilancio – ricorda Pacchini – e non ha inteso appoggiare la richiesta di un consiglio comunale aperto sulla piazza Cavour mezzo istituzionale di cui noi siamo fermamente convinti che serva a dare voce a cittadini e categorie. Questo non solo non lo condividiamo ma sta diventando un serio problema pregiudiziale per l’alleanza di centrodestra alla prossime elezioni comunali di Viareggio, che non è assolutamente scontata visto che la Lega questi giochini “vecchi come il cucco”, dove si dice di indossare l’abito dei responsabili pur di essere pronti a sedersi su una poltrona, li rifugge categoricamente”.
“Se a Viareggio il centrodestra vuole tornare a riunirsi intraprendendo un percorso comune con la Lega i pregiudiziali punti fermi sono i seguenti – spiega Pacchini – nessuna prospettiva di dialogo con la giunta e con i gruppi consiliari che sostengono l’attuale sindaco; nessuna ipotesi di candidatura a sindaco prima di aver definito le linee di fondo dell’alleanza ed il programma di governo della città per il centrodestra. Se qualcuno la pensa diversamente lo dica subito, almeno non perdiamo nemmeno tempo”.