Elezioni amministrative a Viareggio, Italia Viva e Psi insieme per un proposta di centro

Presentate le nuove segreterie al Caffè Galliano. Fra le priorità sicurezza e lotta alla microcriminalità e questione porto
Il dado è tratto verso le amministrative locali. Nell’incontro di oggi (29 ottobre) al Caffè Galliano a Viareggio sono state ufficializzate la creazione delle nuove segreterie di Italia Viva e del Partito Socialista Italiano a Viareggio con la prospettiva politica di rafforzare l’area politica di centro e di aprire un dialogo con la cittadinanza sulle proposte e le soluzioni per la città, ascoltare il territorio e definire i nuovi progetti cittadini da portare in modo concreto verso le prossime scadenze elettorali.
Un lavoro sulle tematiche che vuole essere di approfondimento e qualità per una offerta politica riformista e moderata. La prospettiva è di dialogare con le altre forze politiche e l’attuale amministrazione sulle proposte e sulla concretezza senza particolari preclusioni ideologiche ma soprattutto di essere all’ascolto dei cittadini di Viareggio.
In particolare sono state identificate delle aree tematiche prioritarie per il lavoro sul terreno dei due partiti che saranno la sicurezza e la lotta alla microcriminalità, il porto di Viareggio, il turismo, la cultura e lo sport, con una prospettiva di lavoro che sarà partecipativa e progettuale.
Hanno partecipato ai lavori Rossano Lenci e Alberto Baccini, come segreteria provinciale dei due partiti e Luca Mori coordinatore per la Versilia di Italia Viva. Franco Pulzone è intervenuto come indipendente mentre Alberto D’Alessandro è stato ufficializzato segretario di Italia Viva a Viareggio.