Giovanni Padula nuovo direttore generale della Fondazione Festival Pucciniano

23 dicembre 2024 | 17:09
Share0
Giovanni Padula nuovo direttore generale della Fondazione Festival Pucciniano

Nominato questa mattina (23 dicembre) dal consiglio di amministrazione a seguito della selezione fatta con bando pubblico

È Giovanni Padula il nuovo direttore generale della Fondazione Festival Pucciniano, nominato questa mattina (23 dicembre) dal consiglio di amministrazione a seguito della selezione fatta con bando pubblico, affidata ad una commissione di esperti che ha proposto al cda la rosa di nomi

Giovanni Padula è manager nel settore culturale e creativo con una consolidata esperienza di direzione in società e fondazioni. Ha sviluppato un’importante esperienza nella comprensione e gestione delle dinamiche che regolano le relazioni di una fondazione culturale con gli stakeholder interni ed esterni in grado di influire sulla riuscita della programmazione artistica e sui risultati delle attività: finanziatori, fornitori, artisti, comunità locale, personale interno, collaboratori.

La forte attitudine a lavorare di concerto con il consiglio di amministrazione permette di individuare il migliore approccio condiviso verso gli stakeholder per raggiungere gli obiettivi prefissati. Unisce una profonda conoscenza delle dinamiche economico finanziarie delle fondazioni e degli enti del terzo settore ad un’avanzata competenza nella valutazione di investimenti pubblici e privati in infrastrutture culturali da parte di enti teatrali e museali, sia nella fase di progettazione che nelle fasi di realizzazione e gestione. Possiede una solida esperienza nelle valutazioni di impatto economico e sociale degli investimenti culturali.

Confermato il successo del Puccini Day. Alla biglietteria del Festival Puccini e attraverso i canali web venduti 2633 biglietti per il Festival Puccini 2025. Nel giorno dell’anniversario della nascita di Giacomo Puccini l’iniziativa che consente l’acquisto dei biglietti per la nuova edizione del Festival Puccini con uno sconto del 50 per cento. Sessanta i biglietti in più venduti rispetto all’edizione del Puccini Day del 2023.