Doni ai bambini della pediatria: al Versilia arriva la Befana dei carabinieri
L’iniziativa, organizzata dall’associazione nazionale carabinieri di Viareggio, ha reso speciale l’Epifania per i bambini ricoverati e i familiari
In occasione dell’Epifania (6 gennaio), una delegazione di carabinieri, in servizio e in pensione, si è recata all’ospedale Versiliainsieme alla Befanaper portare ai bambini ricoverati in pediatria vari doni, molto apprezzati sia dai piccoli pazienti che dai loro familiari.
La Befana è stata calorosamente accolta dal direttore del reparto di pediatria, Luigi Gagliardi, che insieme agli altri operatori sanitari ha partecipato all’incontro con i carabinieri e le famiglie. La visita ha avuto un significato simbolico importante, dimostrando ancora una volta la vicinanza e l’impegno delle forze dell’ordine alla comunità.
L’iniziativa, che si è svolta come ogni anno grazie all’associazione nazionale carabinieri di Viareggio, ha visto la presenza anche di una carabiniera in alta uniforme e del sindaco di CamaioreMarcello Pierucci.
Il personale sanitario ha ringraziato i carabinieri per il caloroso gesto di stima e vicinanza, che ha certamente contribuito a rendere più speciale il giorno dell’Epifania per tutti coloro che erano presenti.
Un gesto che conferma l’importanza della solidarietà e della presenza umana anche nei luoghi più difficili, come l’ospedale, dove un sorriso e un pensiero possono fare davvero la differenza.