Grande festa a Capezzano per la Befana del Centro Commerciale Naturale
Ospite d’onore Miss Italia 2024 Ofelia Passaponti. L’evento per l’Epifania ha compiuto 25 anni
CAMAIORE – Serata di grande festa, quella di domenica (5 gennaio) a Capezzano Pianore, per il tradizionalissimo Aspettando la Befana, evento a cura del locale Centro commerciale naturale Le Botteghe della Befana, sorto in collaborazione con Confcommercio.
Negozi aperti, musica e divertimento con la conduzione di Andrea Paci, la banda spettacolo La Campagnola di Marlia, la band Le Tre Grazie e un’ospite d’onore davvero speciale: Ofelia Passaponti, Miss Italia 2024 tuttora in carica.
Assieme a Maria Assunta Ferragina, presidente del Ccn, Ofelia ha preso parte alle premiazioni che il Ccn ha predisposto quest’anno per celebrare le nozze d’argento della manifestazione, nata 25 anni fa su iniziativa di cinque attività commerciali del paese.
Targhe e riconoscimenti per queste attività, dunque, ma anche per il gruppo di Befane che in questi anni ha dato vivacità e colore all’evento. “Una serata molto emozionante – commenta Ferragina -, nel corso della quale abbiamo celebrato un traguardo che va interpretato come un nuovo punto di partenza. Ringrazio il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci e il vicesindaco Andrea Favilla per essere intervenuti. E assieme a loro ringrazio gli artisti della serata e tutti i commercianti, gli sponsor e le persone che rendono possibile ogni anno lo svolgimento di questa festa così sentita. Il ringraziamento più grande va a Miss Italia, molto simpatica oltre che bellissima, che col suo sorriso ha contagiato tutti”.
Le attività che 25 anni fa inventarono l’evento dedicato alle Befane, ricorda la presidente del Ccn, sono: Domenici Annalisa Alimentari, Bar Ettore, Caterina Cinquini La Pizzateca, Macelleria Marchetti e Forno Lenzoni.