Irene Nardini la nuova segretaria comunale di Forza Italia per il comune di Pietrasanta

Lo ha deciso ieri mattina (23 febbraio) l’assemblea dei soci azzurri, riunita in congresso: primo obiettivo le regionali
È Irene Nardini la nuova segretaria comunale di Forza Italia per il comune di Pietrasanta. Lo ha deciso ieri mattina (23 febbraio) l’assemblea dei soci azzurri, riunita in congresso. Un partecipato incontro a cui hanno preso parte, tra gli altri, anche lo stesso sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, e il vicesindaco di Forte dei Marmi Andrea Mazzoni, oltre a rappresentanti di Fratelli d’Italia e Lega.
“Il nostro obiettivo – ha detto Nardini nel presentare la propria mozione congressuale – è quello di portare avanti l’eredità lasciata dal nostro fondatore Silvio Berlusconi e trasferirla alle nuove generazioni, rinnovandola in funzione dei tempi”. Con la guida del presidente Antonio Tajani, ha aggiunto Nardini, “si è dato il via a una nuova corrente per un partito non più verticistico, ma orizzontale, che mette al centro la persona, la competenza, la professionalità, serietà e il mettersi al servizio degli altri con spirito di squadra”. Obiettivi immediati: il sostegno, ancora più convinto, dell’amministrazione in carica a Pietrasanta, guidata da Giovannetti e dal centrodestra. Ma anche creare un coordinamento tra partiti per “lavorare fin da subito uniti per le elezioni di quest’anno in regione Toscana: è una sfida che non possiamo più permetterci di perdere”.
A presiedere i lavori c’era il segretario Fi della provincia di Lucca, Carlo Bigongiari che ha sottolineato come la riorganizzazione del partito servirà non solo da piattaforma per i prossimi appuntamenti elettorali. “Abbiamo creato – ha detto Bigongiari – una filiera corta grazie alla quale i territori della Versilia, con pochi passaggi, possono arrivare al governo a Roma per la soluzione di problemi e difficoltà. Lo abbiamo visto in occasione dell’invio di ispettori per sl caso Keu a Massarosa, grazie al ministro Pichetto Fratin, e di recente con l’inserimento in finanziaria di 300mila euro a favore della Fondazione Versiliana. Grazie anche ai nostri referenti diretti, ossia il consigliere regionale Marco Stella e la vicesegretaria Fi, l’onorevole Deborah Bergamini, la Versilia e la provincia di Lucca stanno acquistando anche a livello nazionale il peso e l’importanza che meritano”.
Assieme a Irene Nardini è stata eletta anche la segreteria di Forza Italia a Pietrasanta. Ne fanno parte Carlo Briganti, Simone Tartarini, Emanuele Battella, Federico Sanfedele, Nicola Moschetti, Alfredo Benedetti, Lora Santini, Francesca Bresciani, Gabriele Marchetti, Paolo Bigi, Alberto Giovannetti, Andrea Cosci, Niccolò Alberti, Michele Morra, Luciana Luisi, Ilaria Biagi, Dina Lazzerini, Filomena Sacchelli, Selma Giusto, Walter Angeli, Luigi Lenzoni, Altro Rovai, Maria Stella Costa, Simona Marchetti.


