
L’opera è stata finanziata dall’amministrazione comunale con risorse proprie, per un ammontare di 750mila euro
Questa mattina (mercoledì 5 marzo) sono iniziati i lavori di ristrutturazione sul viale a mare nel tratto compreso tra piazza IV Novembre e il ponte sul fosso Motrone, l’opera è stata finanziata dall’amministrazione comunale con risorse proprie, per un ammontare di 750mila euro.
Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci e il capo di gabinetto Gabriele Marchetti hanno effettuato un primo sopralluogo per verificare l’andamento delle operazioni che prevedono un nuovo impianto di rete fognaria, la riqualificazione del marciapiede lato monte e la riasfaltatura dell’intera carreggiata.
L’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci è intervenuto per commentare la situazione. “Per consentire l’esecuzione degli scavi necessari alla posa delle fognature bianche è stato istituito temporaneamente un senso unico alternato regolato da un semaforo di cantiere perché si tratta di una lavorazione estesa necessariamente sull’intera larghezza della carreggiata, inclusa la porzione lato mare. Appena terminata questa fase – conclude -, i lavori si sposteranno tutti sul lato monte”.