CarnevalDarsena: tradizione, divertimento e solidarietà con 7.500 euro di donazioni

Le offerte saranno devolute alla Fondazione Ant Italia onlus e alla chiesa della Santissima Annunziata per il restauro
Il CarnevalDarsena è sinonimo di divertimento, spirito genuino e anarchico del Carnevale, e rappresenta la sua massima espressione, ma anche un impegno concreto verso la salvaguardia delle tradizioni locali. E soprattutto, è un gesto di solidarietà. Nei giorni scorsi, il consiglio direttivo del rione più antico e amato di Viareggio ha effettuato le prime donazioni benefiche del nuovo anno, per un totale di 7.500 euro.
La parte più consistente (5.500 euro) è andata alla Fondazione Ant Italia onlus, che si occupa di assistenza domiciliare gratuita alle persone malate di tumore e che da decenni porta avanti sull’intero territorio nazionale la prevenzione oncologica. Come già anticipato nelle scorse settimane, la fondazione è stata la destinataria dell’iniziativa del Baccanalpranzo di sabato 1 marzo, il pranzo di gala solidale preparato dallo chef viareggino Cristiano Tomei e dal maestro pasticciere Damiano Carrara.
Il CarnevalDarsena intende ringraziare, oltre ai due abilissimi maestri dietro i fornelli, Alioscia Taccola del negozioEasyShop di Viareggio per l’apparecchiatura, la pescheriaVerrini per aver donato il pesce per il pranzo, le varie aziende vinicole e tutti gli amici che hanno collaborato per la riuscita dell’iniziativa a scopo benefico.
Sono stati poi raccolti altri 2 mila euro dal torneo di burraco che si è svolto lunedì 3 marzo presso il ristorante Portus sul Molo Marinai d’Italia, : il ricavato del torneo sarà devoluto per il restauro della chiesa della Santissima Annunziata, patrona di Viareggio.