In 15mila sulla spiaggia di Viareggio per i 100 giorni alla maturità

Grande successo per l’evento ScuolaZoo fra contest, dj set e momenti di sensibilizzazione dedicati agli studenti
L’evento dei 100 Giorni alla Maturità sulla spiaggia di Viareggio, prodotto da ScuolaZoo con il patrocinio e il sostegno del Comune di Viareggio, si è concluso con grande successo, registrando un record di partecipazione: più di 15mila studenti si sono riuniti per festeggiare insieme questo importante momento della loro vita.
Quest’anno l’evento ha raggiunto un livello qualitativo e di valore che ha superato ogni aspettativa, grazie anche a una programmazione ricca di intrattenimento. Oltre alle attività targate ScuolaZoo, come il Bingo della Maturità e il rito propiziatorio, il Talent Show e i giochi e tornei in spiaggia, i partecipanti hanno potuto assistere anche a un dj set esclusivo di Anna Ciati, giovane dj e influencer ospite della giornata, che con la sua energia ha conquistato il pubblico e reso l’atmosfera ancora più speciale. Un contributo fondamentale è arrivato da Lemonsoda Energy, main partner dell’evento, che ha messo a disposizione oltre 5mila lattine del loro energy drink, distribuite gratuitamente ai ragazzi presenti.
Non solo divertimento, ma anche consapevolezza: insieme al Circolo e Movimento Egualitario Mario Mieli è stato realizzato un importante momento formativo sul palco dedicato alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e all’importanza dell’uso del profilattico. Inoltre, gli operatori del Circolo hanno interagito direttamente con i giovani, distribuendo flyer informativi e promuovendo comportamenti sicuri. Come ogni anno, al termine dell’evento, la spiaggia è stata completamente ripulita, nel pieno rispetto dell’ambiente.
L’assessore Alessandro Meciani, presente durante l’evento, si è detto entusiasta dell’ottimo risultato raggiunto: “Siamo riusciti a trasformare un rito spontaneo in una giornata di divertimento e grande festa per i ragazzi”.
Samuele Bonti, event producer di ScuolaZoo, ha così commentato: “L’entusiasmo e la partecipazione di migliaia di ragazzi e ragazze sono per noi la prova di quanto questo evento sia atteso e amato: un appuntamento immancabile per tutti i maturandi – commenta – Vogliamo ringraziare il Comune di Viareggio, che ha promosso e ospitato questa giornata all’insegna della gioia e della condivisione, e Noss Italia, l’associazione responsabile della produzione della logistica dell’evento. Senza il loro supporto, non avremmo potuto dare inizio al countdown verso l’esame di stato 2025 in un modo così emozionante e indimenticabile per tutti i partecipanti”.
