Tutto pronto a Forte dei Marmi per la passeggiata di primavera ‘Corri con Francesco’

Una giornata di sport e solidarietà per ricordare Francesco e fare la differenza nella vita di tanti ragazzi
Tutto pronto per la terza edizione di Corri con Francesco, la passeggiata di primavera all’insegna della solidarietà, si terrà domenica (23 marzo) dalle 10,30 con partenza dal Pontile di Forte dei Marmi.
L’evento, patrocinato e sostenuto dal Comune di Forte dei Marmi e patrocinato dai Comuni di Pietrasanta e Seravezza, è dedicato alla memoria di Francesco Ticci e ha un duplice obiettivo: sensibilizzare la comunità sui disturbi specifici dell’apprendimento (dsa) e raccogliere fondi per sostenere le attività dell’associazione os Dislessia Francesco Ticci, impegnata nell’inclusione e nel supporto a bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento.
“L’amministrazione comunale conferma con convinzione il proprio sostegno a questa iniziativa e all’associazione Francesco Ticci, che da anni si impegna con grande dedizione per il nostro territorio e per le scuole – afferma il sindaco Bruno Murzi -. Il loro lavoro è fondamentale per offrire supporto a chi affronta difficoltà di apprendimento, mettendo a disposizione esperienza e strumenti concreti per favorire un’educazione più inclusiva”.
La passeggiata, di 2,5 chilometri, rappresenta un’occasione speciale per trascorrere una mattinata all’aria aperta all’insegna della condivisione e della solidarietà.
L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione di numerosi partner locali, che sostengono con entusiasmo questa iniziativa di valore sociale.
Come partecipare
La partecipazione prevede un contributo minimo di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino ai 14 anni, con l’intero ricavato devoluto all’associazione. Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate presso La Bottega di Maria in Vaiana, alla Palestra W in via Dell’Acqua a Forte dei Marmi oppure direttamente al Pontile prima della partenza.