Gaia, possibili disagi il 26 e 27 marzo per interventi straordinari sulla rete idrica

24 marzo 2025 | 12:07
Gaia, possibili disagi il 26 e 27 marzo per interventi straordinari sulla rete idrica

Il gestore idrico invita i cittadini della zona di Torre del Lago per due giorni alla collaborazione e alla pazienza

Gaia Spa ha programmato interventi straordinari sulla rete idrica da Torre del Lago a Viareggio, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’acqua e limitare il fenomeno della torbidità.

Dalle 22 di mercoledì 26 alle 6 di giovedì 27 marzo, e comunque fino al termine dei lavori, i tecnici del gestore idrico saranno impegnati nell’attivazione di una parte dei 14 nuovi scarichi realizzati nei mesi scorsi sulla rete idrica della località. Questi interventi, effettuati dopo la modellazione della rete, sono finalizzati a permettere lavaggi approfonditi delle condotte.

Durante le operazioni di lavaggio straordinario nella notte di mercoledì (26 marzo) non ci saranno interruzioni del servizio idrico, ma potrebbero verificarsi episodi di torbidità in alcune zone di Viareggio, anche nelle ore successive all’intervento. Fenomeni simili potrebbero manifestarsi già dalla mattina del 26, a causa delle operazioni preliminari di preparazione delle attività notturne.

Per ridurre i disagi agli utenti le operazioni si svolgeranno in orario notturno. Nel corso della notte dell’intervento Gaia Spa consiglia di non utilizzare l’acqua.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’intervento sarà riprogrammato

La mappa con le aree che saranno interessate da vari gradi di torbidità è scaricabile in pdf la mappa del disservizio.