Al via lo sfalcio dell’erba nei cimiteri del Comune di Stazzema

La settimana scorsa ha avuto inizio il primo giro di manutenzione ordinaria: sono previsti cinque tagli distribuiti nell’anno in corso
Già dalla settimana scorsa sono iniziato i lavori di sfalcio dell’erba nei cimiteri del Comune di Stazzema. Una manutenzione ordinaria oramai strutturata e che anche quest’anno è stata confermata sul bilancio dell’ente.
La ditta incaricata dagli uffici tecnici ha infatti iniziato gli interventi nei giorni scorsi, sia del taglio erba all’interno che all’esterno dei cimiteri, che in totale sono15, praticamente quasi uno per ogni frazione.
«È un intervento ordinario di decoro e di fruizione dei cimiteri comunali, al quale i nostri cittadini fanno molta attenzione. Infatti, oltre all’annuale pulizia ordinaria del verde appena incominciata – spiega il vicesindaco Alessandro Pelagatti – e che prevede altri quattro passaggi, sono ancora in corso dei lavori di manutenzione straordinaria in alcuni cimiteri. Lo scorso anno abbiamo destinato oltre 40mila euro per questa operazione che è iniziata con Arni e Terrinca e proseguirà con il camposanto di Farnocchia, quello di Stazzema, di Pontestazzemese, Retignano e Ruosina».