La novità |
Versilia
/

Pediatra di libera scelta, a Seravezza arriva Alessandra Beni e lascia Roberta Bonfanti

29 aprile 2025 | 16:12
Share0
Pediatra di libera scelta, a Seravezza arriva Alessandra Beni e lascia Roberta Bonfanti

L’iscrizione è obbligatoria per i bambini di fascia d’età compresa tra 0 e 6 anni: ecco come effettuare il cambio

Da giovedì (1 maggio) avrà inizio l’incarico della pediatra di libera sceltaAlessandra Beni nell’ambito territoriale Versilia Nord (comune di Seravezza) in sostituzione di Roberta Bonfanti che terminerà il servizio dalla stessa data.

Si ricorda che l’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale.

Il pediatra è raggiungibile telefonicamente dalle 8 alle 10, dal lunedì al venerdì e durante l’orario di ambulatorio. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio. La reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia, è garantita dal servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) .

Con l’occasione ricordiamo che per effettuare la scelta del medico o pediatra è comunque sempre consigliabile utilizzare le procedure attivabili dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio online si può accedere tramite il portale regionale https://cambiomedico.sanita.toscana.it/; il portale Open Toscana; App Toscana Salute; Totem PuntoSi; inviando una richiesta per mail; utilizzando il modulo online.

In alternativa è possibile recarsi agli sportelli al pubblico presenti sul territorio.